Torna indietro

Tour Panoramico di Roma

Civitatours vi farà scoprire Roma in autobus in panoramica con un indimenticabile tour a piedi di Roma grazie ad uno dei nostri accompagnatori.

Io e Bill abbiamo sognato questo momento per tanto tempo. Un sogno che si avvera, Roma la città eterna ci aspetta. Un tour a piedi di Roma, per vedere e visitare finalmente Roma. Dato che ora siamo finalmente in pensione, abbiamo esaminato diversi tour di Roma, Italia, e ci siamo imbattuti in questo meraviglioso tour di Roma in un 1 giorno: il tour panoramico di Roma. Il mio cuore inizia a battere dalla gioia di essere finalmente arrivati come quello di Bill mentre scendo dalla navetta gratuita a disposizione del porto al molo, e mentre vedo lo staff reggere cartelli Civitatours sapendo che i nostri accompagnatori bilingue ci accompagneranno a visitare le attrazioni turistiche di Roma.

Gli italiani sono meravigliosi: persone così amichevoli e sorrisi meravigliosi che ci danno il benvenuto in Italia proprio come immaginavo da tanto tempo. Ci scegliamo i nostri posti a sedere e ci accomodiamo. Il nostro viaggio inizia: guardo Bill e ci teniamo la mano l’un l’altro sentendo una felicità reciproca, mentre ci dirigiamo verso la città eterna di Roma. Ascoltiamo attentamente ciò che ci dice l’assistente a bordo riguardo le cose più importanti da fare a Roma. Il sole splende ed è una giornata meravigliosa per scoprire la città eterna con il nostro tour a piedi di Roma. Il momento è finalmente arrivato dopo un’ora di viaggio: inizierà il nostro giorno dei sogni. Il nostro tour panoramico di Roma ci porterà lungo il fiume Tevere e ammireremo tutte le cose da fare a Roma lungo le sue strade. Che viaggio incredibile, Bill ed io ci siamo semplicemente goduti tutto lungo il percorso, assaporando il più possibile, cosi tanta storia e tanta bellezza davanti a noi che ci aspettava.

Seguiamo il nostro accompagnatore mentre gentilmente e professionalmente ci accompagna lungo il percorso nella storia. Ero impegnato ad ammirare alcuni italiani che parlano così gentilmente con le loro mani, quando improvvisamente mi trovo di fronte al monumento più mozzafiato che abbia mai visto o addirittura immaginato, la Basilica di San Pietro, la più grande e famosa chiesa del mondo”. Bill, sto sognando? Può essere vero? Possiamo davvero essere qui a vivere finalmente il nostro tour panoramico di Roma di un giorno? “ Bill mi sorride con quella che fu la mia risposta. Torniamo all’autobus e la nostra guida continua a raccontare la storia della città eterna, mentre percorriamo il corso d’acqua principale di Roma. Superata l’Isola Tiberina, la piramide Cestia, si incontrano le seconde terme più grandi, chiamate Terme di Caracalla. Ci dirigiamo poi verso l’anfiteatro più grande mai costruito, il simbolo di Roma; il Colosseo ne ho una piccola statua nel mio salotto e vederlo dal vivo è affascinante e così diverso ahahahah. Mentre passavamo, vediamo una lunghissima fila per la Bocca della Verità.

Poi continuiamo il nostro meraviglioso tour a piedi, sono innamorato di tutto ciò che gli italiani rappresentano, sono persone così rilassate, gioiose che si godono la loro giornata al caldo sole sotto un cielo romano. Passiamo Rione Sant’Angelo, il Campidoglio, e arriviamo in Piazza Venezia. Ancora una volta siamo stupiti dall’imponente Altare della Patria. Mentre la nostra passeggiata continua ho cercato di fotografare il più possibile: abbiamo scattato così tante foto che non ci manca una sola cosa o momento perché questo è un tour di un giorno nella vita. Ecco la Fontana di Trevi una meravigliosa fontana barocca, Bill ed io con una moneta in mano esprimiamo un desiderio e la gettiamo nella fontana proprio come nei film. Ora siamo liberi di goderci il pranzo, che parte piacevole della giornata, ho voglia di un vero piatto di pasta al pomodoro fresco e Bill desidera la sua vera pizza italiana.

Ristorante panoramico di Roma perfetto: “buon appetito Bill”, “buon appetito Mary” delizioso e meraviglioso. E per renderlo ancora più perfetto: il nostro gelato! Bill era così attratto da due ragazzini italiani che giocavano a calcio, che si dimenticò completamente del suo gelato che si era completamente sciolto, mentre guardava per accorgersi finalmente che la sua mano era completamente coperta di gelato facendo ridere ad alta voce i nostri compagni di tour! Che momento divertente! ovviamente il caldo a Roma è diverso da quello del Canada. Abbiamo ammirato il Pantheon, Piazza Navona, Fontana dei quattro fiumi. Come memorabile, il nostro tour panoramico di Roma si era concluso ma il mio cuore e il mio cuore e il cuore di Bills erano pieni di gioia, grazie al tour panoramico di roma avevamo sfocato il nostro sogno. Civitatours Roma ha reso tutto possibile. Mentre ci dirigiamo verso il molo mi giro e con un grande sorriso li ringrazio tutti per il giorno più prezioso della nostra vita.

Bill Jones & Mary Jones