San Pietro con ingresso prioritario

Higlights

Vi regaliamo una visita del Vaticano in tranquillità: l’ingresso prioritario alla Basilica di San Pietro. Salterete le file interminabili e sarete accompagnati da un nostro assistente all’interno della chiesa, dove vi attende una guida ufficiale del Vaticano. Ammirerete i capolavori di Michelangelo, Bernini e Canova e scoprirete l’affascinante storia della Basilica grazie alle curiosità e alle informazioni che vi fornirà la guida.

Regalatevi l’esperienza di una visita nella cattedrale più famosa del mondo, con una guida ufficiale del Vaticano, che vi fornirà informazioni e dettagli capaci di farvi comprendere tutte le bellezze della chiesa simbolo della cristianità nel mondo.

Grazie al servizio di accesso prioritario alla Basilica di San Pietro, potrete saltare le file interminabili di turisti che si formano all’ingresso sia in inverno che in estate. Un nostro assistente vi scorterà all’interno della Basilica, dopo aver superato i controlli di sicurezza obbligatori.

Per usufruire di questo servizio dovrete prenotare uno dei tour dedicati a Roma (Roma Classica o Tour panoramico di Roma) e acquistare il biglietto per l’ingresso alla Basilica direttamente sull’autobus o sul nostro sito.

Il nostro assistente vi accompagnerà verso la Basilica di San Pietro facendovi costeggiare una parte del colonnato di Gianlorenzo Bernini che circonda Piazza San Pietro, composto da 284 colonne e da 88 pilastri.

Una volta all’interno potrete ammirare La Pietà, considerata come il capolavoro assoluto di Michelangelo, e il famoso Baldacchino in bronzo del Bernini. Il baldacchino, alto 29 metri e composto da quattro colonne tortuose a spirale, si trova proprio al centro della Basilica. Al suo interno è custodita una colomba dorata, mentre al piano inferiore si trova la tomba di San Pietro.

Non vi perderete neppure il monumento funebre di Clemente XIII scolpito da Antonio Canova e l’altare della Cattedra del Bernini, con il trono ligneo donato da Carlo il Calvo nell’875.

La visita dura circa 40/45 minuti e prevede un numero minimo di 5 partecipanti, così da avere la guida del Vaticano a disposizione. In caso di numero inferiore di partecipanti, è possibile prendere l’audioguida.

Tariffe per l’Ingresso alla Basilica di San Pietro senza fila:

  • Intero: 22 €
  • Gratuito: bambini (0 – 5 anni)

Dress code per l’Ingresso alla Basilica di San Pietro senza fila:
vista la natura sacra del luogo, si devono avere spalle e ginocchia coperti. Agli uomini è proibito accedere con canottiere.

Oggetti vietati:
non è consentito introdurre in Basilica oggetti di metallo e/o pericolosi, come i coltelli.

Orari e giorni di apertura:
per disposizione del Vaticano il servizio di entrata prioritaria è sospeso la domenica e in alcuni casi il mercoledì.
Per coloro che acquistano l’ingresso senza fila con il nostro tour panoramico di Roma o il tour Roma Classica, il servizio è attivo anche il mercoledì pomeriggio. L’acquisto dell’ingresso prioritario potrebbe determinare delle variazioni del programma giornaliero dei singoli tour.

Scrivi a
info@civitatours.com
per servizi e tour personalizzati