Museo Leonardo da Vinci

Higlights

In una delle strade più famose di Roma, nelle vicinanze della Basilica di San Pietro, c’è un luogo speciale creato per onorare uno dei geni più famosi della storia: Leonardo da Vinci.

Vivete insieme a noi il viaggio affascinante tra le opere pittoriche e le macchine concepite da Leonardo nelle cinque aree tematiche che compongono il Museo Leonardo da Vinci Experience.

Il museo Leonardo da Vinci di Roma è famoso per le riproduzioni della Gioconda e de L’Ultima Cena, realizzate con i materiali e le tecniche utilizzate dallo stesso Leonardo da Vinci, e potrete stupirvi della modernità e dell’ingegnosità delle sue macchine. Sono esposte circa 50 riproduzioni delle macchine di Leonardo, tra cui il deltaplano e la catapulta.

Volete scoprire il genio di Leonardo da Vinci e ammirarne la sua produzione da vicino? Vi accompagniamo a scoprire il Museo Leonardo da Vinci Experience, dedicato interamente al grande genio italiano.

Il museo vi aspetta in Via della Conciliazione per accompagnarvi in un meraviglioso viaggio a ritroso nel tempo, grazie alle ingegnose macchine, agli ologrammi, ai codici antichi e ai manoscritti realizzati esattamente come Leonardo li aveva pensati e progettati.

La mostra permanente è costituita da 5 aree tematiche:

  • Sala I – Il Volo e L’Ultima Cena
  • Sala II – Macchine da guerra
  • Sala III – La prospettiva
  • Sala IV – I principi
  • Sala V – Galleria Pittura

Passando da una sala all’altra, avrete l’impressione di trovarvi davvero nella mente del Maestro.

Sono ben 50 le macchine da osservare, tra cui i prototipi del Deltaplano e della Vite Aerea e le macchine belliche come la catapulta, la mitragliatrice a ventaglio, la bombarda e la camera degli specchi con le sue otto pareti a specchio, che consentono di vedere un oggetto da tutti i lati senza doverlo spostare.

E non saranno solo le macchine a stupirvi perché nel Museo Leonardo da Vinci di Roma potrete fare un viaggio davvero magico nella Galleria Pittura, grazie ai 22 quadri creati dalla famosa “Bottega Artigiana Tifernate” con gli stessi materiali e le stesse procedure utilizzati dal Genio Universale. Tra le opere in esposizione ammirerete la Gioconda, la Dama con Emellino, Ecce Homo e le due versioni della Vergine delle Rocce, tutte realizzate in scala 1:1.

Avrete, inoltre, la possibilità di dare un’occhiata alla riproduzione a grandezza naturale de L’Ultima Cena, il controverso dipinto protagonista del best-seller Il Codice Da Vinci dello scrittore americano Dan Brown.

Le audioguide vi accompagneranno per il museo raccontandovi la storia di ogni opera d’arte e guidandovi attraverso questo viaggio unico speciale che non vi farà pentire della vostra visita Roma.

Presentando il nostro biglietto all’ingresso avrete in omaggio un regalo esclusivo, previsto solo per i nostri viaggiatori Civitatours.

Le tariffe del Museo Leonardo da Vinci Experience sono le seguenti:

  • Intero: 34 €
  • Ridotto: bambini (6 – 15 anni): 25 €
  • Gratuito: bambini (0 – 5 anni)

Le audioguide sono disponibili in 7 lingue diverse: inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco, russo e cinese.

Scrivi a
info@civitatours.com
per servizi e tour personalizzati