Bus low cost per Firenze e Pisa

Higlights

Il nostro servizio di transfer economico è un modo semplice e veloce per visitare due delle città più famose d’Italia nello stesso giorno. Parti alla volta di Pisa e Firenze con il nostro bus low cost.

Se volete vivere l’emozione di passeggiare su Ponte Vecchio o di salire i 294 scalini della Torre Pendente più famosa del mondo, prenotate il nostro bus in partenza da Livorno.

Sedetevi comodamente a bordo dei nostri confortevoli autobus e godetevi il programma:

  • arrivo alla stazione Santa Maria Novella di Firenze
  • visita libera della città di Firenze della durata di 3,30 ore
  • partenza per Pisa con fermata a 700 metri da Piazza dei Miracoli
  • visita libera della città di Pisa della durata di 1 ora
  • partenza per il porto di Livorno

Immaginate di poter visitare nello stesso giorno Firenze e Pisa, le due perle della Toscana. Ebbene, noi vi proponiamo una soluzione che vi consente di ammirare entrambe le città, senza dover correre da una parte all’altra per rispettare le coincidenze dei treni e senza incappare in monumenti e musei chiusi.

Il nostro servizio di bus low cost per Firenze e Pisa parte da Livorno, in prossimità del punto di arrivo degli shuttle bus provenienti dalle navi da crociera (Via Cogorano).

La prima fermata è nella rinascimentale Firenze, a pochi metri dalla stazione centrale di Santa Maria Novella (binario 16). Punto ideale di partenza per una visita a piedi del centro cittadino. Avete a disposizione 3 ore e 30 minuti per visitare la città con i più grandi capolavori del Rinascimento italiano. Potrete passeggiare su Ponte Vecchio e sostare in Piazza della Signoria, all’ombra di Palazzo Vecchio.

Avrete, inoltre, la possibilità di ammirare il Duomo di Brunelleschi e il famoso Campanile di Giotto, senza dovervi affannare. Il centro storico di Firenze, infatti, è molto raccolto e tutti i monumenti sono visitabili in tranquillità.

Trascorse le 3 ore e mezza, si riparte in bus alla volta di Pisa. Il punto sia di arrivo che di partenza da Pisa è il Parcheggio Pietrasantina, a circa 700 metri di distanza da Piazza dei Miracoli.

Avete un’ora di tempo libero per raggiungere la famosa Piazza e lasciarvi incantare dalla Torre Pendente, dal Duomo dedicato a Santa Maria Assunta e del Battistero di San Giovanni Battista. Dal 2001, la Torre è riaperta al pubblico. Se non siete troppo stanchi, potete salire a piedi i 294 scalini e affacciarvi dall’alto della Torre Pendente prima di riprendere il bus e tornare a Livorno.

Per riprendere il bus che vi riporta a Livorno dovete tornare al Parcheggio Pietrasantina.

La partenza è da Livorno alle ore 9:15. Il nostro autobus vi attende in prossimità del punto di arrivo degli shuttle bus provenienti dalle navi da crociera (Via Cogorano).

Partenza speciale alle ore 9:45 per i passeggeri dell’Aida Sol dal 26 novembre 2019 al 7 aprile 2020

Le tariffe del bus low cost per Firenze e Pisa sono le seguenti:

  • Intero: 40 €
  • Ridotto: bambini (3 – 8 anni), disabili, membri dell’equipaggio 20 €
  • Gratuito: bambini (0 – 2 anni)

Lo sconto disabili si applica solo ai possessori di un documento in corso di validità attestante una invalidità superiore al 75%.

Scrivi a
info@civitatours.com
per servizi e tour personalizzati